burritos

Burritos mania: dove nasce questo squisito piatto messicano?

In tutto il mondo, i burritos sono noti come un alimento base nella cucina messicana. Le tortillas ripiene di carne, formaggio, fagioli e verdure sono estremamente popolari, ma la maggior parte delle persone non è a conoscenza delle loro origini. Se stai cercando Burritos o Tacos, potrebbe valere la pena sapere da dove vengono e perché sono chiamati “burritos”!

La parola burrito si traduce in “asinello”, derivante da “burro” che significa asino e “-ito” che significa poco. I burritos non contengono prodotti a base di asino e non sembrano asini, quindi da dove viene il nome? La verità è che non sappiamo per certo chi ha inventato il burrito o perché.

Ciò che si sa è che i burritos sono stati inventati nel XX secolo e che ci sono molte teorie sulla loro creazione. Ecco alcuni esempi di teorie:

• Juan Méndez, un venditore ambulante di Chihuahua, in Messico, ha inventato il burrito. Durante la rivoluzione messicana negli anni ’10, Méndez decise di avvolgere il suo cibo in tortillas di farina per tenerlo caldo e trasportarlo sul suo asinello. Poi si rese conto che avvolgere il cibo in una tortilla era gustoso e un buon modo per servirlo.

• Il burrito è stato inventato a Ciudad Juárez negli anni ’40 da un venditore ambulante. Tagliava il cibo e lo avvolgeva in una tortilla, rendendolo appropriato per i bambini delle scuole, che chiamava spregiativamente “burritos” perché credeva che fossero poco intelligenti.

Sebbene le loro origini non siano chiare, i burritos hanno resistito alla prova del tempo. Sebbene fossero probabilmente semplici al momento della loro creazione, i burritos si sono evoluti per includere un’enorme varietà di ingredienti, ripieni e sapori.

Con una gamma infinita di ingredienti, è facile trovare un burrito che funzioni per te e per le tue papille gustative! Se stai cercando burrito o tacos di prima qualità scegli Todoss. Qui abbiamo opzioni vegane, specialità stagionali, incredibili offerte e un vasto menu di opzioni!

Contattaci per aprire il tuo punto vendita Todoss

0640060540
marketing@ghostkitchenitalia.it

Share this post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Menù realizzato e firmato da Stefano Callegaro!

Todoss è una Ghost Kitchen di Burritos e Tacos! Unisciti al gusto divertente di questo ristorante virtuale della cucina messicana!

Menù realizzato e firmato da Stefano Callegaro!